Lura Care partecipa al Forum della Non Autosufficienza a Bologna

Lura Care al Forum NA 2024 di Bologna

29/11/2024

Il 27 e 28 novembre il team di Lura Care Italia ha avuto il piacere di partecipare come espositore alla XVI edizione del Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia Possibile, tenutosi presso il Centro Congressi Savoia Hotel nella città di Bologna.

Il Forum NA è diventato l’evento di riferimento per tutti i professionisti, gli accademici e gli esperti del settore. Uno spazio per discutere e progettare politiche per la “non autosufficienza” e interventi nella pratica quotidiana della cura e dell’assistenza alle persone non autosufficienti, nonché azioni a sostegno dei caregiver che se ne prendono cura.

Noi di Lura Care abbiamo partecipato per la prima volta con un nostro stand informativo, dal quale abbiamo potuto presentare il nostro innovativo modello di odontoiatria domiciliare. Un modello basato su unità dentistiche mobili, in cui il nostro team di dentisti viaggia con tutti gli strumenti odontoiatrici omologati e portatili necessari per assistere i pazienti direttamente in RSA, case di riposo, centri diurni e altre strutture sociosanitarie.

È stata anche l’occasione per sottolineare l’importanza della prevenzione legata alla salute orale, che promuoviamo attraverso check-up odontoiatrici regolari e attività di formazione relative all’igiene orale per gli oltre sessanta centri con cui collaboriamo in tutta la Lombardia, Piemonte e Veneto.

In Lura Care Italia siamo già riusciti a effettuare più di 2.000 visite odontoiatriche agli ospiti di queste residenze, e ad eseguire più di 400 trattamenti, che hanno migliorato la loro salute, il loro benessere e la loro qualità di vita.

Molti visitatori al Forum NA si sono interessati alla nostra proposta, che mira a rompere la barriera della mobilità, per assistere tutte quelle persone che non possono spostarsi o hanno difficoltà a farlo, e che per questo motivo non possono ricevere le cure odontoiatriche di cui hanno bisogno.

Siamo molto soddisfatti dell’esperienza, e convinti che dai numerosi contatti avuti in queste due intense giornate nasceranno nuove sinergie e opportunità di collaborazione, che ci permetteranno di continuare a progredire e crescere affinché l’odontoiatria domiciliare diventi una realtà in tutta Italia.