Lura Care è una società di servizi sanitari che ha iniziato la sua attività nel 2015 con la visione di migliorare la salute, il benessere e la qualità della vita degli anziani e delle persone non autosufficienti attraverso la salute.
Dopo la nostra prima fase come Residenza Odontoiatrica dedicata esclusivamente alla salute orale, ci siamo evoluti per offrire nuovi servizi specializzati per garantire l’accesso a tutte le persone che ne hanno bisogno.
Non si tratta solo di non essere e sentirsi malati, ma di avere una qualità di vita in aspetti fondamentali come la capacità di mangiare normalmente, di sorridere con fiducia e di interagire con l’ambiente circostante.
Continueremo a lavorare ogni giorno per rendere reale il diritto a un sorriso sano e per progredire verso una società più equa e inclusiva in cui crediamo fermamente.
Garantire l’accesso ai servizi di salute orale alle persone vulnerabili con problemi di mobilità.
Offrire cure odontoiatriche di qualità a tutti, indipendentemente dal loro stato fisico e mentale, con tariffe adeguate alle loro condizioni.
Lavorare insieme ad altre entità con la solidarietà in prima linea nelle iniziative per aiutare le persone a rischio di esclusione sociale.
Il nostro nome è un omaggio a una donna che incarna i valori che danno significato alla nostra attività: umiltà, resilienza e impegno sociale.
Lucile Randon (1904-2023), suora francese nota come Suor André, è stata una donna straordinaria che ha vissuto fino all’età di 118 anni, dedicando praticamente tutta la sua vita ad aiutare gli altri.
Dopo quasi 30 anni di assistenza a bambini e anziani, Lucile ha trascorso gli ultimi 44 anni della sua vita in una casa di riposo, superando l’età di Covid-19 all’età di 117 anni.
Per noi, Lucile è un grande esempio di vita al servizio degli altri e incarna l’importanza di avere la qualità di vita necessaria per godere di una vita lunga e piena.