Il responsabile del trattamento dei dati raccolti attraverso questo Sito Web è LURA CARE (di seguito, “LURA CARE”), con indirizzo in Via Corsica, 10 – 25126, Brescia e-mail [email protected]
LURA CARE ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati contattabile ai recapiti sopra indicati.
I dati personali dell’utente di questo Sito Web verranno trattati per rispondere a richieste di informazioni e/o quesiti. I dati trattati per questa finalità saranno conservati fino a quando non sia stato dato riscontro alla richiesta di informazioni e/o consultazione e, successivamente, durante i periodi di conservazione e limitazione delle responsabilità previsti dalla legge. La base giuridica del trattamento è: a) il consenso dell’Utente nel caso in cui utilizzi il form di contatto presente su questo Sito; oppure b) il legittimo interesse di LURA CARE a fornire una risposta all’Utente nel caso in cui l’Utente non utilizzi tale modulo (invio spontaneo di e-mail, telefonate, invio di richieste scritte tramite posta ordinaria).
LURA CARE potrà comunicare i dati alle Pubbliche Amministrazioni per l’adempimento di obblighi di legge e alle Forze e Corpi di Sicurezza dello Stato e/o Corti e Tribunali che lo richiedano nell’ambito di un’indagine, indagine o procedimento. Potrà inoltre comunicare i dati alle seguenti categorie di responsabili: Fornitori di comunicazioni elettroniche, burotica, hosting, housing, manutenzione informatica, gestione, contabilità, revisione, consulenza e rappresentanza legale. Alcuni di questi responsabili del trattamento potrebbero essere ubicati al di fuori dello Spazio Economico Europeo, nel qual caso LURA CARE avrà preventivamente adottato adeguate garanzie di protezione dei dati.
Gli interessati potranno esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità dei dati e opposizione, nonché revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento prima della revoca, inviando la propria richiesta a LURA CARE ( A/A DPD), Via corsica, 10 – 25126, Brescia; o all’indirizzo email [email protected]. In ogni caso, gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo alla corrispondente autorità di controllo qualora lo ritengano opportuno.