Lura Care partecipa al convegno “Amministrare la cura” a Cologno al Serio

13/06/2025

Il team di Lura Care Italia ha avuto il piacere di partecipare come sponsor al convegno “Amministrare la cura: benessere e miglioramento organizzativo”, organizzato da Fondazione Vaglietti Corsini e Ottima Senior presso l’Antico Borgo La Muratella di Cologno al Serio, Bergamo.

La giornata ha visto numerosi workshop, tavole rotonde e dibattiti sul benessere organizzativo, la qualità del lavoro e l’innovazione nelle RSA, oltre a diverse presentazioni del modello Gentlecare come strumento per i manager.

Questo appuntamento centrato sull’innovazione e miglioramento continuo nel settore dell’assistenza alla persona è ormai un punto di riferimento del settore, ed un’ottima occasione per noi di Lura Care di raccontare ai professionisti che si occupano quotidianamente delle sfide della non-autosufficienza il nostro progetto e come ogni giorno garantiamo assistenza e cure odontoiatriche a chi normalmente non può riceverle.

Siamo molto soddisfatti dell’ottima accoglienza che il modello Lura Care ha avuto tra i partecipanti, che si sono interessati a come le nostre équipe mobili di odontoiatria possano garantire cure di qualità direttamente nei centri, evitando lo spostamento di persone non autosufficienti o con problemi di mobilità.

In questo modo abbiamo potuto spiegare come rompiamo ogni giorno la barriera della mobilità, il valore del modello domiciliare in termini di efficienza clinica e soddisfazione di residenti e familiari, e i vantaggi per le strutture sociosanitarie.

Inoltre, abbiamo potuto sottolineare l’importanza di un’assistenza specializzata e adeguata alle esigenze specifiche dei pazienti fragili, come quella che le nostre équipe sono pronte a offrire, con la particolare sensibilità che meritano sia loro che le loro famiglie.

Dall’inizio delle nostre attività nel 2023, con l’apertura della sede operativa di Baranzate, Milano, Lura Care Italia fornisce i propri servizi di odontoiatria domiciliare a più di 100 centri nelle regioni Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto.

Grazie alla fiducia accordataci, abbiamo potuto effettuare più di 3.500 visite odontoiatriche gratuite e senza impegno per i loro residenti e utenti, e abbiamo eseguito più di 1.000 trattamenti che hanno contribuito a migliorare la loro salute, il loro benessere e la loro qualità di vita.

Se siete interessati a organizzare una visita presso la vostra struttura per valutare le necessità di cura dei vostri residenti, saremo lieti di aiutarvi, contattateci qui.